Etoile de Bessèges 2020, Magnus Cort Nielsen denuncia: “Non c’è stato nessun controllo antidoping”
Non poteva esserci debutto migliore per Magnus Cort Nielsen con la EF Pro Cycling. All’Etoile de Bessèges 2020, la prima gara con la sua nuova squadra, ha conquistato una vittoria di tappa, oltre alla classifica a punti. Una corsa davvero positiva per tutta la formazione statunitense che ha primeggiato anche nella cronometro conclusiva grazie ad Alberto Bettiol, con lo stesso corridore danese giunto secondo. Ma non ci sono solo state note positive per il danese che ha denunciato con un post su Instagram l’assenza di controlli antidoping durante la corsa transalpina.
“La prima gara della stagione e con la EF Pro Cycling è finita. Abbiamo fatto una grande corsa come squadra – le sue parole – E un grande ringraziamento a tutti i miei compagni di squadra e al personale per l’aiuto e una settimana molto bella. Abbiamo vinto due tappe e ottenuto due secondi posti e un terzo posto. Il secondo posto in classifica generale, abbiamo vinto la classifica a squadre e la maglia della classifica a punti. Io sono arrivato secondo ieri nella cronometro alle spalle del mio compagno di squadra Alberto Bettiol, non è mai una bella sensazione essere secondo, ma devo essere felice di aver fatto la mia miglior cronometro di sempre“.
“Ma sfortunatamente non è andato tutto bene durante questa settimana – ha continuato – non c’è mai stato alcun controllo antidoping in questa gara! Non capisco come sia possibile fare una gara di questo livello con sette team WorldTour al via senza controlli antidoping? Secondo me, semplicemente non va bene”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |